L’ex Casarsa sarà sicuramente il fiore all’occhiello nel roster a disposizione di coach Ciman: San Vito punta alla D?

Grandi movimenti in quel di San Vito, dove la società del presidente Trevisanut e del ds Paolo Mitri mette a segno 4 colpi importantissimi regalando a coach Ciman un roster di prim’ordine in gradodi ambire al salto di categoria.

Ottimi gli acquisti di Trebbi, Likaj e Fiorido, ma il vero colpaccio è l’ingaggio di Marco Cristofoli, lo scorso anno protagonista nel Casarsa di coach Raoul De Stefano eliminato solo in semifinale nelle Final Four di Tolmezzo dal Cervignano.

Questo il comunicato ufficiale della società:

“La A.S.D. Basket Club Sanvito è lieta di ufficializzare che i giocatori Cristofoli Marco, Fiorido Matteo, Likaj Erik e Trebbi Alex faranno parte del roster della squadra di Promozione per la stagione sportiva 2017/2018.

Cristofoli Marco classe 1984 – Guardia, giocatore di categoria superiore non ha bisogno di presentazione dopo le stagioni trascorse da protagonista a Casarsa e Codroipo;
Fiorido Matteo classe 1995 – Play mancino dotato di un ottimo tiro dalla distanza;
Likaj Erik classe 1995 – Centro dotato di buon fisico, ottimo giocatore da alternare sotto i ferri a Margarit;
Trebbi Alex classe 1995 – Guardia, giocatore dotato di ottimo tiro e grande capacità di penetrazione,  reduce da una stagione da Top Scorer con una media di quasi 17 punti a partita ed un Best di 30 punti.

Il trio di scuola Portogruaro arriva dopo esperienze in serie D con la società veneta ed in Promozione con il BVO ad Annone Veneto.

Con i confermati Boi Alessandro, Causillo Domenico, D’Agnolo Enrico, De Paula Jason, Lovisa Enzo, Lucci Gianluca, Margarit Matteo, Montero Sosa Manuel, Morello Federico, Pasian Jari, Petrisor Mihai, Sartor Paolo, Troia Francesco ed i nuovi innesti, la società A.S.D. Basket Club Sanvito è certa di mettere nelle mani del confermatissimo Coach Roberto Ciman un ottimo gruppo, al quale si uniranno 2 o 3 giovani dell’under 18, per fare bene in un campionato che sta di anno in anno salendo di livello sia come giocatori che come gioco espresso.

Nel contempo la società ringrazia, in rigoroso ordine di anzianità, Moglioni Mario, Pongan Stefano, Falcomer Eugenio, Rossit Matteo e Vian Enea, giocatori che per vari motivi non faranno più parte della rosa e che nella stagione trascorsa hanno dato il massimo fuori e dentro il campo di gioco.

Un ringraziamento particolare ed un grande “in bocca al lupo” ad Enea che, dopo aver fatto il percorso delle giovanili, ci lascia per motivi di studio.

A.S.D. Basket Club Sanvito”