Cordenons non smette di brillare e dopo una stagione fantastica, inizia anche i playoff con lo spirito giusto, grazie alla vittoria sulla Dinamo Gorizia. Coach Beretta manda in doppia cifra ben cinque giocatori, con Corazza top scorer (20 per lui), mentre agli isontini non bastano un ritrovato Nanut e il solito Moruzzi.

Si giocava al PalaSport di via Avellaneda gara 1 playoff tra Intermek Cordenons e Dinamo Gorizia. Dopo la superlativa stagione regolare, gli uomini di coach Beretta non avevano nulla da perdere nei playoff dove incontravano gli esperti isontini allenati da coach Ardessi, orfani del miglior realizzatore del campionato Siro Braidot.

L’inizio di gara sembra presagire un match in discesa per l’Intermek: Frusi e Damjanovic confezionano il 17-5 dell’8′, con la Dinamo in netta difficoltà. La squadra di Ardessi, però, reagisce immediatamente e, in 2′, piazza un contro-break di 10-2 tornando a stretto contatto, grazie a due siluri di Nanut, quando si arriva al primo mini-riposo (20-15). 5 punti in fila di Moruzzi riportano sul -2 una Dinamo che, tuttavia, non riesce a mettere il naso avanti nel secondo parziale: Corazza, Luis e Basaldella firmano il nuovo allungo biancoverde per il 42-33 dell’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi la Dinamo prova a rifarsi sotto con Federico Bullara e Kos, ma 4 bombe quasi consecutive segnate da Frusi, Pezzutti (2) e Corazza permettono ai B-Boys di allargare il gap e di portarsi sul +14 del 30′ (63-49). I viaggianti non vogliono alzare bandiera bianca e, agli albori del quarto periodo, rientrano fino al -8 grazie ai canestri di Federico e Roberto Bullara, ben coadiuvati da Moruzzi. Cordenons, però, mantiene la calma e, nel finale, trova lo strappo decisivo con Corazza, top scorer con 20 punti, e Pezzutti. Primo round ai biancoverdi, che vincono col definitivo punteggio di 80-64.

Gara 2 si giocherà a Gorizia mercoledì 1 Maggio alle 18:30.

INTERMEK CORDENONS – DINAMO GORIZIA 80-64 (20-15, 42-33, 63-49)

INTERMEK CORDENONS: Frusi 11, Damjanovic 12, Pezzutti 13, Luis 11, Mezzarobba 1, Costanzo 2, Corazza 20, Marella 5, Camaj, Basaldella 3, Pivetta 2. All. Beretta

DINAMO GORIZIA: Kodric 2, Fait ne, Piras ne, Cossi 3, Bullara F. 7, Nanut 11, Bullara R. 8, Bonamico, Moruzzi 17, Kos 16. All. Ardessi

Arbitri: Caroli e Petronio