Grandi novità in vista per la stagione 2019/2020: sulle nostre pagine social, così come sul nostro sito, potrete trovare risultati, tabellini, approfondimenti e molto altro in un nuovo formato più semplice, rapido ed intuitivo.

“Anno nuovo, vita nuova” dice un famoso detto popolare: ed è così che, anche per YouBasket, la stagione 2019/2020 porta con sé un grande rinnovamento.
Nato nel 2015 con la trasmissione del lunedì condotta da Matteo Consonni e Simone Pizzioli, Youbasket si è trasformato, nel 2016, in un vero e proprio sito web di informazione, ricco di articoli e statistiche sulla pallacanestro pordenonese e del Friuli Venezia Giulia. Sempre nel 2016 sono stati prodotti i primi recap, video riassunti dei match di Serie D e C Silver che, rapidamente, sono divenuti il nostro marchio di fabbrica.

Dal 2016 ad oggi lo staff di YouBasket ha realizzato 1349 articoli, 256 recap e più di 50 partite integrali, oltre ad aver organizzato tre edizioni dell’All Star Game di Serie D in quel di Rorai.

Come il 2016, anche il 2019 sarà un anno di svolta per il nostro progetto: la sezione che verrà rinnovata maggiormente sarà quella relativa al sito web e, quindi, all’area news e risultati.

Eccovi riassunti i principali cambiamenti:

Area Video

  • aggiornamenti in merito vi saranno forniti nelle prossime settimane.

Area News

  • Layout: lo slider degli articoli verrà sostituito dal nuovo “SOCIAL-WALL”, che riporterà tutte le flash news pubblicate sui nostri profili social e sarà visibile a tutti (anche a chi non fosse in possesso di un account Facebook, Twitter o Instagram)
  • News: per quanto riguarda le partite, gli articoli verranno sostituiti dalle cosiddette “flash news”, post di poche righe con le informazioni chiave sulla gara appena giocata.
  • Articoli: che fine fanno gli articoli? Non spariranno del tutto, infatti saranno utilizzati per la promozione di eventi, tornei o inziative.
  • Approfondimenti: al pari di news e risultati, la formula social ci permetterà di approfondire alcuni argomenti anche durante la settimana, a differenza delle passate stagioni quando l’interazione avveniva quasi esclusivamente nel weekend
  • Interazione con gli appassionati: il format social darà la possibilità ai nostri utenti di interagire commentando i post per discutere con la community sugli argomenti di maggior interesse.

Risultati e Classifiche:

  • Verranno inseriti i risultati dei campionati di Serie D (girone ovest), C Silver FVG e C Gold Veneto
  • Le classifiche saranno visibili per i suddetti campionati

Area Eventi:

  • La nuova sezione dedicata agli eventi estivi verrà estesa anche agli eventi invernali.
  • Il format resta sostanzialmente invariato.

Le novità sopra introdotte saranno effettive da lunedì 23 settembre.

Stay Tuned!!!