La squadra di coach Spangaro indosserà i colori della città (il bianco e il rosso) e, per la prima volta, espone il logo del main sponsor Winner Plus.

Così recita il comunicato della società del Presidente Gonzo:

“C’è qualcosa di nuovo oggi nel basket a Pordenone, anzi d’antico… Ci perdoni Pascoli per averlo tirato in ballo, ma è proprio quello che accade quest’anno nel Sistema Basket.

Nuova nuovissima è la presenza di uno sponsor sulle nostre maglie: per la prima volta dalla sua fondazione il Sistema ha l’onore di esporre il logo di un’azienda che crede in noi. E’ la Winner Plus, leader europeo nella produzione di alimenti naturali per cani e gatti. Fondata da Toni Testa nel 2003 e rappresentata a Pordenone da Stefano Vedovato, entusiasta sostenitore, oltre che socio, del Sistema, è società in rapidissima crescita sia in Italia che all’estero (27 distributori in 12 Paesi), che ha scelto Pordenone per rafforzare il proprio percorso di sviluppo.

Nuove anche le maglie, che, insieme con la scritta PORDENONE in bella evidenza, richiamano in maniera decisa i colori della città e riallacciano i rapporti con la tifoseria, dopo gli ultimi anni di “purgatorio”.

Sistema_diviseNuovi, e non è particolare secondario, anche compagine sociale e Consiglio Direttivo, e soprattutto nuovo il Presidente: Davide Gonzo (nella foto insieme allo sponsor), gloria recente del basket pordenonese, che dopo le numerose vittorie raccolte sul parquet vuole raccoglierne altrettante come Presidente, riportando rapidamente la Pordenone del basket ai livelli che Le competono.

E l’antico? Beh, è la parte più succulenta: la squadra! Nella stagione ventura giocheranno con le maglie biancorosse 10 pordenonesi su 12, di cui più di metà hanno contribuito a creare la leggenda del Sistema giovanile, di quando Pordenone battagliava per gli scudetti giovanili.

Saremo l’unica squadra in Italia ad aver il roster “fatto in casa”, ed un roster che, guidato dall’”antichissimo duo” “SpangaroColombis fresco reduce dal trionfo in D, sarà uno dei contender per la C Gold.

Forza Pordenone! Forza Winner Plus! E tu sostieni chi ci sostiene! La stagione inizia martedì prossimo 21 con il primo allenamento, ma presto partiremo con le amichevoli. Il Forum vi aspetta!”