Esordio stagionale per il settore giovanile della società pordenonese. Terzo test amichevole per la Winner Plus di C Gold (buona prova ieri sera contro Caorle), che chiuderà l’evento affrontando la Virtus Murano (palla a due ore 20.45).

Atteso un clima di festa ed entusiasmo per il Basket Day di presentazione targato Sistema Basket e Futuro Insieme Pallacanestro Pordenone, di scena al PalaCrisafulli sabato 7 settembre.

La società del presidente Gonzo, che nella prossima stagione rappresenterà il FIPP nei campionati d’Eccellenza dando il nome alle tre squadre iscritte, organizza una giornata di pura pallacanestro che vedrà scendere in campo tutte le 4 squadre del sodalizio pordenonese.

Il pomeriggio si aprirà, alle 15.00, con l’under 15 di coach Matteo Silvani (responsabile tecnico del progetto FIPP),che affronterà i cugini della 3s Cordenons in quello che, a tutti gli effetti, sarà il primo “derby” stagionale. A seguire, ore 16.45, l’Under 16 di Alessandro Zamparini ospiterà il Leoncino Mestre di Paolo Montena, mentre alle 18.30 esordirà l’Under 18 di Diego Colombis, opposta all’UBC Udine.

A chiudere la kermesse, ore 20.45, la terza uscita stagionale della prima squadra della città, la Winner Plus di coach Marzio Longhin che, dopo la buona prova di ieri sera contro Caorle (90-74 il punteggio finale di fronte ad un discreto pubblico, 21 punti per Truccolo, 20 a testa per Colamarino e Buscaino), incontrerà i pari categoria della Virtus Murano di Andrea Ferraboschi, semifinalisti lo scorso anno nei playoff di C Gold.

Questo il programma del pomeriggio sabato 7 settembre al PalaCrisafulli di via Rosselli, a Pordenone:

  • ore 15.00: Sistema Basket Pordenone – 3s Cordenons (Under 15)
  • ore 16.45: Sistema Basket Pordenone – Leoncino Basket Mestre (Under 16)
  • ore 18.30: Sistema Basket Pordenone – UBC Udine (Under 18)
  • ore 20.45: Sistema Basket Pordenone – Virtus Murano (C GOLD)