Il classe ’97 lo scorso anno ha chiuso la stagione di serie D con 3.2 punti a partita e 1.8 rimbalzi. Sarà il quarto lungo a disposizione della coppia Spangaro-Colombis.

Il comunicato della società recita così:

“Il Sistema Basket è felice di comunicare la riconferma di Jonathan Nora che, anche in C Silver, vestirà la casacca arancioblù. Jonathan ha dimostrato una crescita costante, fin da quando giocava nelle giovanili della società. Il suo impegno e la grande intensità messa sul parquet, in partita come in allenamento, lo rendono un elemento importante per il gruppo.”

A testimoniarlo ecco le parole di coach Spangaro:

“Con la conferma di Nora abbiamo completato il reparto lunghi. Ci tenevo molto al fatto che Jonathan rimanesse con noi per diversi motivi: rispetta pienamente i compiti che gli vengono dati; si allena sempre al 100%; sa farsi trovare pronto anche se non sempre in passato è stato utilizzato dal sottoscritto. È un ragazzo serio con il quale ho condiviso il quinto posto alle finali nazionali under 20 di qualche anno fa e in quella stagione ci siamo conosciuti bene e abbiamo costruito il nostro rapporto. Sono certo che con la tenacia che l’ha sempre contraddistinto, anche nella prossima stagione si costruirà lo spazio per giocare minuti di qualità.”

Jonathan commenta con il consueto grande entusiasmo la sua permanenza a Pordenone:

“Eccomi qua, pronto ad allacciare le scarpe per solcare il parquet del Palacrisafulli. Sono davvero contento di poter proseguire un cammino di crescita iniziato molti anni fa con i colori arancioblù del Sistema. Questa è per me una riconferma importante che stimola ed emoziona. Per questo voglio ringraziare Spangaro, Colombis e Vendrame i quali hanno sempre creduto in me, Andrea Piazza e Davide Gonzo che hanno reso tutto ciò possibile nel bel mezzo di un’estate incandescente, ricca di colpi stellari che ben rappresentano la voglia di crescere e la passione che Pordenone ha nel DNA.”