La coppia Malisan-Spangaro trascina gli uomini di coach Di Leo alla vittoria con la più quotata Idealservice Tarcento. Ai biancoverdi non bastano i 17 punti di Idelfonso.

I padroni di casa si presentavano al match con un Luca Di Leo in più in panchina, il quale doveva però rinunciare al suo capitano Jonathan Menon, in panchina solo per onor di firma. Gli ospiti, dal canto loro, presentavano una rosa molto rinnovata, con un reparto lunghi da far invidia a diverse squadre della C Silver.

L’avvio di gara è tutto di marca tarcentina, con Gozzi a guidare i suoi sul 6-2 che costringe coach Di Leo a chiamare il primo time out. Per i padroni di casa si accende Macorig che sigla un mini parziale di 4-0 il quale permette a Gonars di rimanere a contatto dopo i primi 10′ (13-15). Nel secondo quarto si accende anche uno scatenato Malisan, che insacca tre triple e con 11 punti nel quarto porta i suoi al riposo lungo avanti di sette lunghezze (37-30), nonostante gli ospiti si facciano sentire, eccome, sotto canestro con i propri lunghi Maran e Idelfonso.
Nel terzo periodo i padroni di casa provano a scappare con Padovani (41-30), ma Tarcento stringe le maglie in difesa passando a zona e con un Idelfonso pressoché immarcabile sigla un parziale di 11-0 impattando il match sul 41 pari, per poi chiudere in vantaggio la terza frazione di gioco, grazie anche alle scorribande di Guadagni (52-55).
L’ultimo quarto è tutta di marca gonarsese, una tripla di Spangaro riporta i gialloblù in vantaggio; Gozzi cerca di tenere a contatto i suoi, ma un parziale di 5-0 targato Versolato permette ai padroni di casa di allungare e tenere a distanza di sicurezza gli avversari. Tuttavia, il team di Andriola non cede e si regge tutto sulle spalle di Idelfonso, ma sarà Spangaro, con un impeccabile 7/7 dalla lunetta a consegnare il primo referto rosa della stagione ai suoi. Il match termina con il punteggio di 78-66.

LIBERTAS GONARS – IDEALSERVICE TARCENTO 78-66 (13-15, 37-30, 52-55)

LIBERTAS GONARS: Menon ne, Di Raimo 8, Versolato 9, Libralato ne, Macorig 9, Spangaro 16, Moro 2, Malisan 21, Padovani 7, Vermi 2, De Biasio 4, Milanese. All. Di Leo

IDEALSERVICE TARCENTO: Bosa ne, De Zanchi 1, Minute 3, Noselli 6, Gozzi 12, Guadagni 10, Del Fabbro ne, Idelfonso 17, Martinelli 4, Maran 5, Avramovic ne, Andriola S. 8. All. Andriola A.

Arbitri: Galli e Giuliano