Nel week end di tornei giovanili una vittoria e una sconfitta per le formazioni FIPP.

L’under 18 eccellenza dei coach Paludetto e Colombis perde la finale del quadrangolare di Spilimbergo contro la Apu Udine per 51-79.
Dopo una buona partenza naoniana, Udine reagisce e spacca la partita nel secondo quarto con un parziale devastante di 27-8. Nella terza frazione i pordenonesi provano una reazione, grazie soprattutto all’ottima intensità difensiva che permette loro di stare in campo alla pari e di terminare l’incontro limitando i danni.

Queste le parole di un amareggiato Matteo Paludetto al termine della gara:

“Peccato, perché poteva essere un buon test contro una squadra molto competitiva, e invece abbiamo buttato tutto all’aria nel secondo quarto. Abbiamo ancora molti aspetti su cui lavorare.”

Successo invece per gli under 16 eccellenza che vincono il 18° Memorial “Pavan” organizzato dalla Vigor Basket Conegliano. Dopo la vittoria in semifinale contro il Castellana Basket per 75-39 i ragazzi dei coach Silvani, Zamparini e Possematto hanno affrontato in finale il Jolly Basket Santa Maria di Sala.
Gara mai in discussione se non nelle prime battute, poi il FIPP prende le redini della gara controllandola fino al 40′, quando il tabellone recita 72-40.

Gli appuntamenti di preparazione ai vari campionati per le formazioni FIPP proseguono a spron battuto, infatti l’under 15 eccellenza giovedì 20 alle 18:00 sarà ospite dei vice campioni d’Italia del Basket Oderzo, mentre quasi in contemporanea gli under 18 eccellenza scenderanno in campo al PalaRosa di Casarsa per affrontare la locale formazione di Serie D. Sabato 22 invece è il turno dell’under 16 eccellenza che alle 15:30, presso il Palasport di San Daniele del Friuli, affronterà i pari età collinari.